sabato 11 aprile 2009

CALABRIA: TERRA D'EROI

.Ricordando il grande Mino Reitano...

Calabria Mia
(Annette)
(Antonio de Marco, Vincenzo Faraldo, Francesco Reitano and Beniamino Reitano)
Published by SIAE, All Rights Reserved
-------------------------------------
Lo prego notte e giorno il Signore
Che tutti i figli tuoi anno tornare
Lo sanno che tu sei malata di cuore
Lo sanno che cosi non puoi campare

Calabria mia
I megli sono andati fuori
E sta fortuna che catene piedi
E tu restasti dentro quattro mura
Calabria mia

Calabria mia
Son seccate pure le fiumare
E son rimasti solo piante e fiori
Il nostro pianto va finire al mare
Calabria mia

Calabria mia
Siamo malati d'amore
Siamo malati
Come sti mandolini e sti ghitare
Piange il cuore di nostalgia
Piange per tia calabria mia
Piange il cuore di nostalgia
Piange per tia Calabria mia

La mama prega sempre la Madonna
Che vuole i suoi figli in la sua terra
E prega e prega il cuore piange afanne
Se ce lavoro che suo figlio torna

Calabria mia
Siamo malati d'amore
Siamo malati
Come sti mandolini e sti ghitare
Piange il cuore di nostalgia
Piange per tia Calabria mia
Piange il cuore di nostalgia
Piange per tia Calabria mia

Nessun commento:

Posta un commento